Ulcera duodenale da stress

15 giorni fa,dopo un episodio di melena, mi è stata diagnosticata tramite gastroscopia un'ulcera duodenale non più emorragica.
scrivo il referto:
sulla parte anteriore del bulbo duodenale presenza di ulcera a bordi intensamente iperemici con cratere ricoperto da fibrine.Assenza di sanguinamenti attivi.
Diagnosi:
ulcera duodenale in fase attiva.
vi chiedo di suggerirmi qualche dieta equilibrata ipercalorica,poichè il mio peso è 41 kilogrammi, la mia altezza 1,55m ed ho 47 anni.
ringrazio anticipatamente
distinti saluti...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La dieta non ha un ruolo determinante nella guarigione delle ulcere. Essenziale è una terapia farmacologica adeguata e l' eventuale eradicazione di helicobacter pylori se presente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it