Scarica improvvisa costante

Buonasera, vorrei cortesemente chiedere Vs aiuto per il mio caso: da più di 7 mesi soffro di improvvise scariche diarroiche, ho consultato i casi esposti da altri utenti, ma nel mio caso la scarica è una e in media una volta alla settimana o 15 gg, cioè improvvisamente devo correre in bagno e una volta scaricato non ne sento più il bisogno (feci molli/liquide come diarrea). Inizialmente avevo attribuito la causa allo stress,ma ora non più perchè sono serena e tranquilla. Ho consultato il dottore di base che mi ha dato uno stabilizzatore d'intestino che ho assunto mesi fa per 1 mese,ma ad oggi ho ancora questo problema che mi sta limitando tantissimo la mia vita sociale perchè temo un attacco ogni volta che devo uscire e così mi sposto raramente. Ho fatto attenzione ai cibi assunti,ma non possono influire in quanto ho una dieta variata. Ho eliminato per un periodo i latticini,ma non cambiava niente. Resto in attesa di un Vs riscontro e con l'occasione ringrazio per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
mi permetto di risponderle pur non essendo specialista in materia solo per il numero di gionri di attesa. Indubbiamente il disturbo che descrive risulta altamente fastidioso ed invalidante, tuttavia appare quantomeno singolare la comparsa con cadenza quindicinale e soprattutto non legata a fenomeni di stress.
A solo scopo informativo le allego il link di un interessante articolo pubblicato sul nostro sito dal dr. Piazza in merito alla sindrome del colon irritabile

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/

Appare tuttavia indispensabile un consulto diretto di un gastroenterologo della sua città che dopo averla visitata le prescriverà gli accertamenti più opportuni del caso.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio, naturalmente dovrò fare delle visite specialiste, speravo ci fosse una causa specifica magari già analizzata per altri pazienti proprio non essendo causata da stress.
Grazie per il Suo consulto
Cordiali Saluti
E.