Gonfiori stomaco e fitte intercostali

buongiorno,sono un ragazzo di 32 anni e da circa 4 anni soffro di stress.
il problema è che ora risolto attacchi di panico e stress,mi rimane un problema che mi limita molto tutto.
ho un gonfiore fitto allo stomaco ogni momento della giornata a stomaco pieno e vuoto.
non riesco piu a fare il bagno in piscina o a casa e solamente la doccia,ma molto in fretta per evitare malori causati da questo gonfiore allo stomaco.
è una sensazione di mangiare sullo stomaco,come se avessi la pancia che sta per esplodere.
e purtroppo giocando a calcio fatico molto a fare allenamento e partita.
ripeto,dopo 10 minuti di corsa mi sento svenire o principio di malore e mi schiaccio la pancia.
questo malessere dello stomaco quando è forte mi porta a fitte intercostali o sensazioni di fitte al cuore,e cosi se in partita o allenamento devo smettere.
come posso guarire e tornare come prima senza smettere di fare sport?
grazie di cuore
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
la prima cosa da fare è sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica in modo che il collega che la visiterà possa fare la giusta correlazione tra sintomatologia soggettiva e condizione clinica. In questo modo, se necessario, potrà orientarla verso gli esami appropriati e, formulata una diagnosi, prescrivere la terapia adeguata.
Tutto ciò non implica necessariamente che lei debba smettere di fare sport.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
la gastro l'ho fatta e anche un eco allo stomaco ma tutto ok per i medici dell'ospedale,mi hanno detto che è solo stress.
ora non so che fare.
se ci fosse qualcosa per poter far passare questo gonfiore al di là del carbone.
e ora proverò a fare un esame per intolleranza.
non so piu che fare
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
se i colleghi che l'hanno visitata hanno escluso cause organiche ed evidenziato una reazione di stress è indicata una consulenza psicologica per affrontare e gestire correttamente questo aspetto.
Cordiali saluti.