Corpo estraneo nel retto

Salve, come successo ad un altro utente al quale avete risposto, durante un gioco erotico ho inserito un wurstel nell'ano, e non credo sia più uscito, ero ubriaco, ho defecato, ma non ho controllato.
Nel caso dell'altro utente avete risposto che non c'erano problemi, ma si trattava di un probabile pezzetto.
Io ho timore che sia rimasto dentro tutto, devo preoccuparmi?
Il wurstel è di quelli piccoli, lungo 10cm e il diametro sarà 1cm.
Devo fare qualcosa?
Se fosse rimasto, uscirà con le feci?
Di solito le mie feci sono sempre molli, se non riescono a spingerlo fuori e resta lì, che succede?
E' imbarazzante, non voglio dirlo a nessuno, grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è un corpo estraneo lesivo e dovrebbe macerarsi all'interno del retto per poi essere eliminato

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, ero terrorizzato solamente all'idea di dirlo di persona a qualche medico, che sollievo, grazie ancora!
Mi conviene provare a fare un clistere? O prendere lassativi come ho letto dall'altro utente?
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per adesso non farei niente. Fra 3-4 giorni
[#4]
dopo
Utente
Oggi ho la pancia un pò gonfia e dolorante.e poco appetito, evacuo poco. Non so se è la tensione nervosa. Sono irritato? Devo prendere qualcosa? Mi sono comunque deciso a prendere appuntamento per un controllo presso un gastroenterologo della mia zona, nonostante la vergogna... oppure non serve e anche lui mi dirà solamente di attendere? La prego, dottore, mi aiuti perché sono davvero teso... grazie.
Non voglio andare al pronto soccors, troppa vergogna..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomi d'ansia. La visita serve poco, solo la colonscopia può essere di utilità per estrarre il corpo estraneo
[#6]
dopo
Utente
La mia paura è che il wurstel, sempre che ci sia, potrebbe intasarmi, o salire su. La colonscopia la fa o la decide il gastroenterologo? Ho preso appuntamento per giovedì in una struttura privata. Vorrei però stasera prendere il lassativo (pursennid) così al limite se ci sono novità non dico niente dell'accaduto e riferisco solo che da tempo faccio le feci tenere. Oppure, se non ci sono pericoli di ostruzioni è forse meglio che attenda? O è meglio prendere appuntamento per la colonscopia? Non so più cosa fare e ho il terrore di andare a raccontarlo, la prego, mi aiuti, mi consigli lei, grazie infinite.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il wurstel non può risalire il colon......
Non ci sono rischio di occlusione

Fosse un mio paziente le direi di attendere 15 giorni e se non viene espulso si può eseguire una colonscopia per rimuoverlo.

Ad ogni modo non corre alcun rischio
[#8]
dopo
Utente
Grazie, mi sta tranquillizzando. Stanotte non ho mai dormito e oggi non ho mai mangiato. Lei effettua colonscopie? Vedo che lei è anche a Milano, nel caso potrei farmi il viaggio e venire li tra 15 giorni, così lì non mi conosce nessuno?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come desidera
[#10]
dopo
Utente
Allora se dice che fortunatamente non corro alcun rischio attenderò un po' e poi verrò da lei. Ero davvero preoccupato, perché mi sentivo la pancia borbottare. Ora disdico la visita che avevo prenotato qui e poi prenoto a Milano. Se ci sono novità nel frattempo mi permetterò di disturbarla ancora, ma mi sembra che il mal di pancia stia diminuendo. Grazie ancora. Ho visto il sito. Le manderò la email. Devo prenotare "colonscopia"? Dovessimo trovare ancora l'oggetto, verrà rimosso durante quell'esame? Grazie.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, verrà rimosso direttamente...
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore, le ho inviato email su endoscopiadigestiva per prendere appuntamento per colonscopia, grazie.