Quanto del retto si vede con un'anoscopia?

Buongiorno

ho effettuato una visita proctologica per una piccola ragade che fortunatamente secondo il medico dovrebbe guarire perché molto piccola.
Il medico mi ha praticato un'anoscopia inserendo un tubo trasparente e una luce e nel referto c'è scritto "ampolla rettale libera, retto privo di lesioni".

La mia è una curiosità, che porzione di retto si vede più o meno con un'anoscopia?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Probabilmente è stata eseguita una rettoscopia.
Lo strumento per anoscopia ha una lunghezza minore del rettoscopio e non avrebbe mai permesso lo studio del retto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com