Possibile occlusione intestinale

Buonasera, vi scrivo perché dopo 9 giorni le sto provando tutte con scarsi risultati.
Sono sempre stata stitica, sin da bambina.
Mi aiutavo con lattulosio, enterogermina ecc ma non sortivano alcun effetto.
Ho iniziato a prendere i grani di lunga vita e pareva facessero effetto (non sempre ma la maggior parte delle volte).
È da 9 giorni che non ho stimoli, non ho nessun dolore addominale né gonfiore.
Ho iniziato con un grano a sera, poi due e addirittura tre e non mi hanno fatto effetto.
Negli ultimi due giorni ho fatto due clisteri acquistati in farmacia.
Ho defecato, ma sempre feci dure e caprine, che sono uscite con molta velocità e forza, come se ci fosse tantissima aria.
Posso escludere un blocco intestinale/fecaloma?
Ora avverto dei dolori addominali ma ancora niente feci
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
probabilmente non ha una occlusione intestinale
sulla presenza del fecaloma andrebbe fatta una visita
così inizierà anche un percorso per regolarizzare l’intèstino
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica