Dolore zona dorsale e allo sterno

Sono una donna di 30 anni e vi prego di aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.

È da 6 mesi che ogni giorno soffro di dolore allo sterno, al punto da nn poter chiudere le braccia e alla schiena, precisamente tra le scapole, nella zona dorsale, internamente a livello viscerale.

Soffro di reflusso e ho una piccola ernia iatale che a detta del mio gastroenterologo non è rilevante al punto da crearmi questa eccessiva problematica.

Non posso mangiare più niente perché qualsiasi cosa mi fa aumentare il dolore, al mattino mi sveglio sempre molto presto con questi forti dolori e bocca amara.

Ho proprio una pressione dietro la schiena che a volte mi fa anche mancare l'aria.

La gastroscopia l'ho effettuata a novembre, è il caso di rifarla?

La mia angoscia più grande è che prendo pantoprazolo da 40, anticiacidi come riopan e levopraid prima di pranzo e cena ma nonostante tutto la situazione non migliora per niente, il dolore interno che avverto è sempre presente e fa male anche la gola.

Ho fatto i raggi alla schiena e al torace e non risulta nulla di rilevante, fatto analisi del pancreas e del fegato più tutti gli altri in generale e sono tutti nella norma.

Ho fatto eco addome completo e risolta tutto nella norma.

Ho fatto holter cardiaco più ECG ed eco e risulta tutto nella norma a parte una lieve tachicardia.
Ho 30 anni e vivere perennemente con questo dolore non è facile.

Non so nemmeno cosa assumere ma in ogni caso ce l'ho tutti i giorni e non potrei prendere tutti i giorni un farmaco.

Certa di un vostro aiuto, vi prego di indirizzarmi in una via che possa migliorare la mia vita.

Grazie.

Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Gastroscopia con biopsie esofagee per escludere esofagite eosinofila.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. In quel caso quale sarebbe la terapia per guarire? Non ne posso piu
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Prima va posta una diagnosi

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it