Possibile massa addominale

Salve da un mese a questa parte quando la parte destra addominale i si preme contro le gambe o per esempio affacciandomi al balcone noto un movimento a scatto come una pallina che premendosi scatta e la avverto molto in profondità.
Ho fatto un'eco addominale che dice cosi: fegato di regolare morfovolum.
E ecostruttura.
Colecisti eumorfica nel cui lume non si evidenziano immagini patologiche.
Non dilatazione di vie biliari intera ed extra epatica.
Milza regolare.
Non espansi in sede cefalo pancreatica.
Reni in sede e regolari.
Aorta ok.
Vescica a pareti regolari a contenuto endolumjnale disomogeneo per la presenza di alcuni spots iperecogeni in sospensione di possibile natura funzionale in relazione alla fase mestruale.
E infine assenza di versamento negli spazi peritoneali sovra e sotto mesocolici.
Distensione meteorica della cornice colica specie a sinistra, per turbe funzionali.
Detto ciò se ci fosse qualcosa di qualsiasi natura con questa distensione meteorica si sarebbe potuto vedere qualcosa comunque oppure è stata una eco inutile?
Ho paura se ci fosse un lipoma infondo in questa parte destra al centro più o meno.
Mi scuso ma cerco di stare tranquilla grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Il lipoma sarebbe superficiale quindi dovrebbe fare una ecografia dei tessuti molli della parete addominale.
Sarebbe meglio fare prima una visita diretta da parte del curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore aggiungo che ho appena scoperto di essere incinta. Lei crede che merita attenzione immediatamente? O potrebbe essere qualcosa di normale visto che soffro di stitichezza e distensione. Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
A distanza e senza visita cosa le posso dire?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Ha ragione in ogni caso andrò dal medico curante. Grazie