Sangue saliva e vomito con sangue

Gentili dottori
Mi rivolgo a voi, questa mattina mentre ero andato in bagno e dopo che ho sputato la saliva noto che c'era presenza di sangue tendente al rosa
Subito dopo per lo spavento mi vengono dei conati di vomito e subito dopo vomito, il vomito era normale giallo ma la cosa che mi ha preoccupato di più e che nella seconda volta che ho vomitato era presente una piccola macchia (ma proprio minuscola) di sangue questa volta rosso scuro e nero,
Devo preoccuparmi?

Non avverto altri sintomi se non un mal di gola con una tosse secca
Dovrei effettuare accertamenti?

vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna preoccupazione. Tutto nella norma

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Infatti dopo pranzato mi è risalito un leggero vomito ma non c'era nemmeno traccia di sangue
Grazie ancora per la velocissima risposta anche di domenica e le auguro una buona giornata

Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)