Il fatto è che il dolore/bruciore che provo attualmente è veramente molto forte

Buongiorno,
con il presente scritto vi chiedo cortesemente un consulto.
Cerco di spiegare brevemente la situazione.
A causa di un'infezione, ho preso 2 antibiotici (uno dopo l'altro): dapprima Monuril (che non ha avuto effetto) e successivamente Bactrim Forte per una settimana. Al termine della cura l'infezione è passata, ma è comparso un fortissimo bruciore all'esofago. Il bruciore si estende su tutto l'esofago ma con un punto più dolorante nella zona dello sterno (tendente a sinistra).
Premetto che 4 anni fa mi è stata diagnosticata un'ernia iatale e una gastrite da reflusso di grado I (peraltro con sintomi allora solo lievi). Mi sono curata in questi 4 anni con Panzotol 20 (1 al mattino). Il fatto è che il dolore/bruciore che provo attualmente è veramente molto forte e sono davvero preoccupata.
Può essere l'esofagite che si aggrava?
Una forma estesa di candidosi? (ho la lingua bianca ...)
Può essere che si sia ulcerato l'esofago?
Vi ringrazio anticipatamente per una risposta e porgo cordialissimi saluti.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
L' ipotesi piu' verosimile è che i farmaci abbiamo provocato una riacutizzazione della esofagite, tuttavia credo che una visita sia indicata per confermare la diagnosi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dottore,
innanzitutto la ringrazio per la celere risposta.
Ho fissato un appunamento dal medico per settimana prossima. Essendo un po' preoccupata, mi permetto nel frattempo di chiederle ancora una piccola cosa: questi sintomi forti (riacutizzazione) sono presenti ormai da mercoledì scorso. Da allora ho aumentato la dose di pantozol da 20 a 40. E' normale che la situazione non sia ancora migliorata?
Grazie mille.