Al momento sto seguendo una cura con enterolactis plus che però non sembrano non avere l'effetto

Buongiorno, mi è stato diagnosticato da poco il Colon irritabile, come già sospettavo. Ho fatto le analisi del sangue varie volte che sono risultate perfette tranne l'acido folico in cui presento valori sotto la norma: 1,9 rispetto al minimo di 3. Al momento sto seguendo una cura con Enterolactis Plus che però non sembrano non avere l'effetto sperato poichè continuo ad accusare i soliti dolori.
Da cosa dipende la carenza di acido folico? Ha qualcosa a che fare con il colon? Forse è qualcosa di più che un semplice colon irritabile, per esempio una malattia cronica?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Una carenza di ac.folico puo dipendere da molte cause diverse che rimando al suo medico curante.
Difficile poter associare una carenza di ac. folico con un colon irritabile.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica