Fruttino contenitore alluminio

Salve ho comprato dei fruttini quelli che in realtà sono purea di frutta... sono contenute in piccoli contenitori di alluminio ma oggi una mia amica mi ha detto che è alluminio trattato per la stabilizzazione termica e che non bisogna tenerlo in frigo perché fa male.
Io li ho sempre comprati fuori dal frigo effettivamente ma li preferisco freddi.
Vorrei sapere è davvero così sbagliato e fa male tenerli in frigo o posso continuare a farlo?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Io lo faccio da anni e non ho mai avuto problemi.......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Ne approfitto per chiederle un'altra cosa mi scusi. Non mi ero accorta fosse stata cambiata la funzione del microonde e ho scaldato il latte per due minuti con la modalità "defrost" che è quella per scongelare.. ho notato infatti che il latte era ancora tiepido. C è qualche problema con questa funzione? Perché l ho bevuto ugualmente. La ringrazio.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia