Esofago , tubo digerente, stomaco

Buongiorno dottori, ho da parecchi giorni eruttazioni continua anche a stomaco vuoto, inappetenza e uno strano tonfo al petto che mi fa fare un balzo strano al cuore con un senso di vuoto e strano respiro.
E questo mi spaventa.
Mi sento poi un nodo in gola e ho la sensazione che il cibo non vada giù.
Ho poi salivazione abbondante.
Ho anche un po’ di tosse.
Devo fare RX con mezzo di contrasto ma devo aspettare due settimane purtroppo.
Sono preoccupata per quel tonfo.
Cosa può essere dottore?
Delle volte vorrei andare al pronto soccorso perché davvero è una sensazione molto brutta.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente una extrasistole scatenata dal reflusso.
Se così è, nulla di pericoloso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, scusi temo di non essere stata chiara, i tonfi sono tantissimi durante il giorno , ogni dieci minuti me ne viene uno . È proprio una brutta sensazione mista tra mancanza di respiro e vuoto . Se sto ferma immobile a letto non mi vengono , ma come mi alzo e mi muovo ne ho tanti .
Con RX con mezzo di contrasto si potrà capire se ho reflusso o qualche altra cosa ( spero di no) ?
In attesa di fare RX c’è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione? Mangio poco , sto perdendo troppi chili e sono già molto magra. E se fosse ernia ietale ?
Scusi le troppe domande .
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Extrasistole può avvenire molte volte nella giornata.
Se c'è ernia jatale c'è reflusso.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia