Cisti pancreas

Da ecografia risulta: pancreas in sede di forma regolare e volume normale ad eco struttura irregolare per la presenza a livello del corpo, appena anteriormente al decorso terminale della vena splenica, di piccola area cistica semplice di 9x8x11.5 mm a margini ben definiti ed eco struttura omogeneamente anecogena.

Cosa significa?
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Direi proprio di no.
Mostri ovviamente l'esame al suo medico
Cerchi di seguire una alimentazione sana e eviti alcolici.
Cerchi di mangiare alimenti freschi cioè senza conservanti
Mi pare che non soffra di litiasi biliare.
Si ricordi che la persona non si vede a scompartimenti stagni ma nel complesso è bisogna sempre dire i farmaci che eventualmente si assumono e perché si è fatto un esame.

Dr. Ida Fumagalli