Integratori di ferro è problemi digestivi

Buongiorno, sono una mamma di 29 anni, dopo l ultima gravidanza di 6 anni fa ho cominciati ad avere carenze di ferro.
Ho avuto un’ anemia.

Nell’ ultimo anno dopo aver fatto l emocromo, e aver trovato l emoglobina a 11, mi è stato consigliato di iniziare nuovamente con l integratore.

Ne ho provati diversi e ne ho trovato uno che riesco a tollerare.

Ma quando decido di smettere l integratore comincio ad avvertire i sintomi dell’ emoglobina passa, fiato corto, ciclo abbondante, e poco forza, sonnolenza, quindi devo continuare ad assumerlo.

Da qualche giorno ho difficoltà a digerire e ho del reflusso, non so se può dipendere dall’ integratore.

È meglio interrompe l assunzione?
Fare una pausa di qualche mese?

Ci sono controindicazioni se si assume per un anno gli integratori?
ho chiesto più volte al medico se posso indagare per capire là motivazione di questa carenza, ma oltre a prescrivere emocromo non mi ha fatto fare altre analisi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può continuare gli integratori. Ha eseguito la ricerca del sangue occulto fecale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)