Strano sintomo stomaco

Salve, io sono un ragazzo che ultimamente soffre da vari mesi di ansia e di tensione.

Ho fatto pure una visita approfondita dal cardiologo che mi ha detto che sono sanissimo.

Ma ultimamente ho sperimentato una cosa che non so se sia normale e se abbia a che vedere con l'ansia.

Il disturbo che che ho è quello dove praticamente quando io a volte sono seduto sul divano o coricato a letto o piegato per terra appena mi sollevo sento una pressione allo stomaco che mi fa spaventare che sembra collegarsi al battito cardiaco forse perché stomaco e cuore sono vicini.

Appena qualche secondo e passa tutto ma comunque non mi capita sempre solo a volte.

Non so se siano spasmi muscolari, non capisco.

Attendo delucidazioni, grazie mille! La dottoressa mia ha detto di provare il Pantoprazolo per vedere che succede, lei pensa che posso provarlo?
Mi dica cosa ne pensa di questa situazione...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di una somatizzazione d'ansia. Nessuna patologia

Si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma siccome ho letto che il nervosismo e stress causano gastrite ecc lei pensa che posso provare un po' di Pantoprazolo? Io non riesco a vivere così, fino a ieri sera mi sentivo un po' gonfio senza motivo, ho spesso questi crampi che non mi fanno vivere sereno, una specie di tenaglia che stringe e la mia dottoressa mi ha prescritto VALPINAX anche, ma lei cosa pensa che devo fare? Quale dei due devo prendere?
[#3]
dopo
Utente
Le volevo aggiungere che spesso ho brontolii che mi logorano a stomaco vuoto e ogni tanto sento acido che sale, quella sensazione di fuoco in gola che viene per qualche secondo. Ma non sempre.... Però a questo punto magari oltre ad ansia ci porterebbe essere reflusso o altro, mi dica lei, mi consigli cosa assumere tra le due cose prescritte dal medico di base mio...