Mio figlio ha ingerito del vetro

Buonasera.

Stasera mio figlio di 3 anni nel giocare non so come ma ha morso il mio cellulare rompendo il vetrino protettivo.

Gli ho subito pulito la bocca e poi ho controllato il danno.
Nel bordo esterno si è rotto un pezzettino di 2 mm circa, uno l ho ritrovato incastrato nel microfono ma un altro pezzettino, di 1mm circa direi, manca all appello.

Ora non so neanche se l abbia ingerito ma sono in ansia.

Ho chiamato subito il pediatra ma l unica cosa da fare è aspettare e monitorare.

Sono un po in ansia e vorrei altri consulti.

Quanto può essere pericoloso un pezzetto di quelle dimensioni?
E quanto tempo devo far passare per poter dire scampato pericolo?

Grazie e scusate il papiro ma sono abbastanza in ansia.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In linea di massima direi nessun pericolo.
Sempre che il bimbo abbia ingerito il frammento........
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia