Diabete tipo 1 e gamma gt alto

alve, ho 39 anni, sono diabetico Tipo 1 dal 2011.
Ultima HBA1C, 6, 8.
Gestita più o meno su questi livelli in 10 anni.
Da circa 4 anni faccio regolari salassi (3 volte l’anno) per abbassare i livelli di ferritina.
Da circa un anno ho Gamma GT sempre alta, tra 90 e 120.
ALT 48, AST 21.
Otre a Novorapid e Tresiba, prendo solo Concoor, 5mg al giorno.
Fatta ecografia, tutto regolare.
Da cosa può dipendere?
Sono valori preoccupanti?
Bevo raramente e mai superalcolici.
Il gastroenterologo non mi ha dato nessun farmaco, se non per un breve periodo, Ursofalk.
Non ho sintomi di alcun tipo.
Grazie.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, bob sono valori preoccupanti : l ' enzima gamma-GT non è un enzima " di lesione ", ma un enzima che può facilmente aumentare a seconda del carico di lavoro che si dà al fegato, come farmaci e alcol, soprattutto. Quindi per lei è un valore previsto ( attenzione all' alcol ).

Prof. alberto tittobello