Omeprazolo per troppo tempo

Buongiorno.

Il 6 agosto ho iniziato una cura con omeprazolo 10mg ogni mattina, inizialmente il mio medico era in ferie, quindi mi è stato prescritto dal suo sostituto.
Ora ho sentito il mio medico di base per sapere cosa fare dopo le 4 settimane di trattamento, mi ha detto di aumentare la dose a 2 pastiglie al giorno, poi fare altre 4 settimane con una pastiglia sola.
Ormai ho quasi finito le 4 settimane con una pastiglia sola come mi disse il sostituto del medico.
Non so se continuare a prenderne una sola e per quanto tempo oppure se aumentare le dosi.
Il mio reflusso anche solo con una pastiglia è notevolmente migliorato.
8 settimane di cura non sarebbe troppo?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non è troppo. Può proseguire con la dose ridotta anche per periodi più lunghi.

Prof. alberto tittobello