Paura di tumori

Buonasera sono un ragazzo di 29 anni, sono qui per raccontarvi e me ne vergogno alcune cose su di me.
Ho iniziato ad avere sintomi di ipocondria dove qualsiasi dolore o evento lo associo a tumori maligni, da ipocondriaco o come dice la mia psicologa sulla buona strada per diventarlo ho effettuato esami del sangue completi delle urine risultato tutto nella norma apparte le transaminasi leggermente fuori limiti.
sono un soggetto obeso sto iniziando ora un percorso riguardante palestra e movimento, come ritiro queste analisi del sangue e delle urine mi sento male oddio ora ho qualcosa ora muoio vado dal mio medico e mi dice e' dovuto al tuo peso fai una dieta ipocalorica che mi ha prescrittobe fai movimento e perdo peso.
Io come un matto di mia spontanea volontà mi reco a fare un ecografia completa addominale visto che avevo nausea mal di stomaco dolori dietro i reni.
Risulta tutto nella norma apparte il fegato un lievemente- moderatamente grasso la stessa ecografista che mi ha visto molto preoccupato mi dice di stare tranquillo e' dovuto all'alimentazione.
Da lì continuo ad andare dal medico assillarlo facendo esami su esami, visita cardiologica visita pneumologica con spirometria, tutto apposto e tutto normale.
Mi misuro la temperatura 20 volte al giorno perché leggendo su internet si evince che la febbre e' indice di tumori.
Da un po' anche prima dei vari accertamenti eseguiti che ho scritto precedentemente, ho fastidio alla vescica dopo la minzione a periodi e avvolte tendo a farmi qualche goccia di pipì addosso per lo sforzo di contenerla che dire comincio a pensare al peggio idem mi capita di non riuscire a tenermi le feci o meglio comincio ad avere dei gorgogli di stomaco e senzazione come di defecare nel mentre accade mi accorgo che mi sporco nella zona anale che dire anche qui mi preoccupo e mi stresso ulteriormente pensando al peggio.
Mi scuso del testo troppo lungo i medici mi dicono basta esami devi buttare il telefono devi andare da uno psicologo dove io già sto andando, ma la paura e' tanta potete dirmi anche se a distanza e' difficile qualcosa in merito.
grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Questa è ipocondria pura.
Il suo problema non ha alcun nesso con la gastroenterologia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Infatti il mio medico parla di patologia psicogena, comunque il fatto e' che io avverto come che devo andare al bagno ma se la trattengo esce un po' di materiale fecale che mi sporca ano, idem l' urina era questa la mia preoccupazione comunque grazie della gentile e cortese risposta soprattutto rassicurante