Polipi alla cistifellea

Circa due anni fa da un esame ecografico completo dell'addome sono risultati alcuni polipi attaccati alla parete della cistifellea di circa due/tre millimetri.
Ripetuta l'ecografia per altre due volte, a distanza di un anno circa l'una dall'altra, queste hanno evidenziato che i polipi sono rimasti invariati.
Alla visita di controllo con il chirurgo, che mi ha operato tre mesi fa una fistola perianale, ho riferito dei polipi e senza pensarci su due volte ha detto che va asportata la cistifellea in quanto i polipi sono stretti parenti del tumore. Cosa ne pensate. Devo veramente ricorrere all'intervento.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le indicazioni assoute alla colecistecotmia in presenza di polipi della colecisti riguardano i polipi di dimensioni superiori al centimetro o sintomatici.Nel suo caso l' indicazione va discussa personalmente col collega che l'ha posta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it