Uso di pariet e tirosint

Salve sono una signora di 56 anni che da 10 anni circa, a causa di una tiroidite di Hashimoto assume il tirosint.

Il problema è che il tsh è ballerino a volte va in iper o in ipotiroidismo... per cui la dose cambia spesso... dato che per una gastrite cronica assumo il pariet da 20 mg, ma questo la sera, mentre il tirosint alle 5 del mattino, potrebbe essere proprio il gastroprotettore, la causa di questi sbalzi... il mio endocrinologo dice che può dipendere dallo stomaco... ultimamente avevo 0, 02 di tsh questo a giugno 2021, e prendevo tirosint da 75mcg, il medico l ha ridotta a 50 mcg e dopo 3 mesi faccio il controllo e ho 8 di tsh... sono demoralizzata... è vero che ho subito la perdita di mio marito solo 10 mesi fa... ma possibile che mi abbia scatenato tutto ciò... non so più cosa pensare, quando prendere il pariet...
Per ora devo fare 4 gg di tirosint da 75mcg, e gli altri 3 da 50mcg.
poi ripetere l esame fra 1 mesetto, 40 gg circa...
Vorrei un Vs.
parere, per tranquillità...
Grazie e buona serata.

Capriglione Cinzia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No, nessuna interferenza fra i due farmaci assunti a debita distanza

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)