Colonscopia

Ho fatto un'endoscopia nel secondo semestre del 2016.

In seguito all'operazione che ha subito mio padre, con asportazione di una contenuta porzione di intestino, il chirurgo ha consigliato un controllo specialistico sia a me che mio fratello perché potrebbe essere ereditaria, il controllo è andato bene non sono stati rilevate anomalie.

Ogni quanto sarebbe corretto e consigliato eseguire un nuovo controllo o una nuova colonscopia?

C'è la reale possibilità che possa avere lo stesso problema di mio padre?

Spero possa aver reso chiara la mia domanda, grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se era un adenocarcinoma il rischio è un poco aumentato rispetto alla media. 3-5 anni. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it