Perdita di peso di 3 kg in 3 settimane dopo aver tolto i cibi fast food

Buonasera volevo chiedere se per caso è ottimale aver perso passando da 99/98 kg a 95.5 kg in circa 3 settimane o 2 penso e sto mangiando giusto primo e secondo al pomeriggio e alla sera pastina senza svolger attività fisica per il momento però avendo eliminato i fast food e la pizza
È una cosa normale?

Grazie mille,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, tutto nella norma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille anche a lei e volevo chiederle se per caso può darsi che qualche giorno io possa urinare un po' di meno rispetto ad altri specialmente se non bevo, cioè mi risulta che io vada di più in bagno quando bevo (con urina trasparente) e magari quando mi sveglio al mattino oppure quando ci sono momenti in cui non bevo da magari 2/4 ore la quantità di urina che faccio è minore;
È una cosa normale?

Grazie,
Distinti saluti.
[#3]
dopo
Utente
So che non c'entra con il titolo della richiesta ma è da ieri che ho questa cosa e volevo capire un attimo per piacere.

Grazie mille e mi scusi tanto,
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, volevo dirle che da un po' di giorni anche prima che effettuavo esami ed ecografia che la pancia brontola e la sento bene; gli esami ho effettuato quelli completi del sangue e delle urine e l'ecografia addome completo effettuata recentemente anche quella e ho il colesterolo alto mentre per il resto mi hanno detto che gli organi funzionano molto bene e che i valori più importanti del sangue son giusti, nelle urine hanno trovato HB tracce, nemaspermi, batteri 146 su 130 ma mi hanno detto che è una cosa da poco dopo questi esiti fatto ecografia addome completo e mi hanno detto che comunque non ho nulla e che gli organi vanno bene. Dopo tutti questi controlli che ho effettuato (tra cui anche le manovre per schiacciarmi l'addome e dove sentivo solo un peso nella zona pelvica centrale dove c'è l'ipogastrio mi hanno detto); solo Brontolio e lievi crampi zona pelvica e addome possono esser causati quindi dal colesterolo?

Grazie,
Distinti saluti.
[#5]
dopo
Utente
E in aggiunta alla domanda precedente volevo dirle che già da prima dell'ecografia e anche dopo è come se mi venisse meno lo stimolo per far pipì però anche se non è urgente e non ho alcun stimolo se dopo un po' di tempo vado in bagno comunque la faccio e poche volte sento fastidio.
Il mio medico mi ha detto di rifare l'esame delle urine e quello dei lipidi per il colesterolo.

Grazie,
Distinti saluti.