Disbiosi test

Salve, recentemente dopo visita gastroenterologica, il mio dottore mi ha prescritto un DISBIOSI TEST (urina).

Non vorrei sembrare maleducato, ma data la mia ignoranza in materia, vorrei capire se é un test affidabile scientificamente e cosa ne pensate.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È un test indicativo di disequilibrio del patrimonio batterico intestinale (attraverso il riscontro di alcuni metaboliti nelle urine: indicano e scatolo) che può orientare la scelta di un trattamento mirato con probiotici e/o antibiotici.
L'attendibilità del test è influenzata da molti parametri (alimentazione, motilità intestinale, coesistenza o meno di condizioni infiammatorie...) per cui non è utile da solo, ma va correlato all'insieme dei dati clinici del paziente da parte del medico.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.