Test farmacia alimentare salivare

Salve, a causa di una sospetta infiammazione intestinale o rallentamento, mi sono imbattuto in questo:

Un test che effettuiamo presso la nostra Farmacia viene eseguito su un campione salivare, prendendo in esame 600 elementi comunemente presenti nella nostra alimentazione, e valuta la dose soglia di tolleranza personale, a livello genetico, ad ogni singolo elemento.
Gli alimenti sono divisi macrocategorie (carni, verdure, condimenti ecc.
) e viene dato anche un quadro d'insieme sul livello di benessere dell'organismo, dando indicazioni sul grado di stress ossidativo e di disbiosi intestinale.

Ha una qualche valenza scientifica, o sono soldi buttati secondo il vostro parere?

Non sapevo se interire il consulto nella sezione gastroenterologia o alimentazione.

Marco
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Confermo la Sua espressione "sono soldi buttati"!!

Per la sospetta infiammazione intestinale si rapporti col medico di fiducia.

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!