Rosso su carta igienica

Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni e, circa una settimana fa, dopo aver defecato ho notato un resto rosso sulla carta igienica.
Non aveva il classico colore rosso vivo del sangue, ma abbastanza più chiaro.
Inoltre, non sembrava una strisciata, ma era simile ai residui di feci che trovo generalemente sulla carta igenica, solo di colore rossiccio (chiedo scusa per la descrizione ma non saprei come altro spiegarlo).
Guardando direttamente le feci, non mi sembrava di vedere del rosso (ma non ne sono sicura in quanto non c’era molta luce).
Il giorno prima avevo mangiato anguria sia a merenda che dopo cena.
In quest’ultima settimana ho osservato le feci e non ho visto niente di rosso.

Ho un appuntamento con il mio medico di base tra circa una settimana, ma essendo fortemente ipocondriaca non riesco più ad attendere.
Ho paura che possa essere qualcosa di grave e da una settimana a questa parte non riesco a pensare ad altro. Rivedo costantemente la scena per cercare di capire nella mia mente se si trattasse di sangue o meno.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Non appaiono elementi di particolare rischio da quello che riferisce.
Non sembra un sanguinamento, ma se l'episodio dovesse ripetersi è opportuna una valutazione medica con ispezione della regione anale per verificare la possibilità di piccola ragade o emorroidi interne.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.