I pantaloni xkè ho dolore mi kiedo nn c'è qualke rimedio + semplice

ho appena scoperto di avere l'ernia jatale e il medico mi ha detto di evitare assolutamente cioccolata,fritture,bevande gassate sforzi addminali mi ha dato delle bustine ala menta da prendere prma pranzo e prima di andare a letto sto iniziando a vivere qesta kosa come una malattia e quasi nn angio + niente ho solo 22 anni e nn mi posso abbottonare i pantaloni xkè ho dolore mi kiedo nn c'è qualke rimedio + semplice???? quasi nn tokko + cibo xkè ho paura ke mi venga da vomitare cm da 2 mesi ad ora nn c'è la faccio + aiutatemi
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
l'ernia jatale di piccola entità non è di per sè una malattia, ma una condizione che può favorire disturbi e patologie.
Non mi è chiaro come è stata posta la diagnosi (endoscopia, radiologia?), che sintomatologia presenta, e che tipo di terapia farmacologica stia praticando, ma i consigli dietetici che le ha proposto il suo medico sono in linea con l'obiettivo di ridurre le probablità di reflusso esofageo.
Il timore ingiustificato di conseguenze (vomito) e la percezione di uno "stato di malattia", come da lei riferito non agevolano la risoluzione dei sintomi poiché sostengono una condizione ansiosa. Se questo dovesse essere l'aspetto prevalente, le consiglio una consulenza psicologica per poter gestire meglio l'ansia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
mi sn fatta la gastroscopia xkè il dottor x 2mesi mi kurava la gastrite cue inutil xkè non avevo nesun miglioramento;i sintomi che presento sono dolore alla pancia bruciore e stimolo di vomito il dottore mi ha dett di prendere al bisgno lo sciroppo di gaviscon spero mi possa dare qualche metodo in + la ringrazio
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
la terapia indicatale è corretta per il disturbo che presenta; probabilmente migliorerebbe l'efficacia una somministrazione continuativa due-tre volte al dì, anziché al bisogno. Se in due-tre settimane non si registrano miglioramenti significativi, le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica per valutare variazioni con l'introduzione di altri farmaci che agiscano sulla motilità e/o sulla secrezione acida.
Cordiali saluti.