Problemi dopo intervento di colecistectomia

Salve dopo 45 dall’operazione di colecistectomia ho sempre gonfiore addominale, nodo alla gola che va e viene e spesso bruciore e malessere di stomaco, secondo voi devo pazientare ancora un po’ di tempo prima di una normalizzazione?
Sembrerebbero sintomi da reflusso, Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Rivolgerei la domanda al medico curante e ai medici che l'hanno operata.
Potrebbe essere una sintomatologia da reflusso sia gastroesofageo sia biliare ma anche uno strascico della anestesia e della incubazione
Comunque una terapia antireflusso dovrebbe giovare nel caso appunto ci fosse un problema del genere
Sicuramente ci sarà un periodo di adattamento alla nuova situazione

Dr. Ida Fumagalli