Nel mio caso è consigliata, la resezione parziale o totale dello stomaco?

Buongiorno Gent.
mi dottori, sono una ragazza di 23 anni, soffro da anni di problemi allo stomaco (iniziati nel 2013 a 14 anni) , ci sono stati diversi ricoveri, causati da gravi emorragie, con vomito di sangue a getto in grandi quantità e alcune volte con coauguli.

Non sapevano davvero che cosa avessi, ho fatto non so quante gastroscopie, ma nulla.

Nel 2020, il problema si è ripresentato e sono stata ricoverata quasi un mese, con 3 emorargie interne e vomito una più forte dell' altra, facevano le gastroscopie, ma lo stomaco risultava perfetto, alla terza volta per fortuna la vena che ha causato il problema si fa vedere, mi portano in sala operatoria, intervengono "pinzando" e incolla do il tutto (perdonatemi al momento non ricordo i nomi tecnici e medici) salvandomi così la vita, perché ripeto, i miei sanguinamenti sono veramente molto forti e perdo tantissimo sangue, il tanto di riempire un letto e il pavimento circostante, infatti mi ricordo solo che la terza volta il sangue era più chiaro e io ero fredda e volevo solo dormire, mi tenevano sveglia e dopo che mi hanno portato giù, non capivo più niente.

Dopo il ricovero di quasi un mese, ho fatto altre gastro, faccio gli esami ogni tot.
Mesi, sto bene.
Ho perso tanto peso gradualmente nei mesi prima di stare male, (non pensavo fosse quello di nuovo, perché nel 2017 mi avevano detto fosse tutto causato dall' Helicobacter e che risolto sarei stata bene, magari) faccio fatica a metterlo, ora peso 48 kg per 160 di altezza sono abbastanza magra, ho un po' di muscolatura grazie all' allenamento con i pesi e non che faccio a casa, prossimamente tornerò in palestra.

Da 56 kg di grasso e muscolo perché mi allenavo in palestra, in 6 mesi con ricovero sono arrivata a 43 kg, vi lascio immaginare come mi son sentita.

In sintesi nel 2020 danno un nome al problema ossia lesione di dieulafoy, la vena nello stomaco pulsa e perfora la mucosa creando tutto questo.

Ora con tutto ciò che mi è stato fatto spero vivamente non riaccada anche perché la reazione di una ventenne e diversa da una cinquantenne, questo mi spaventa tantissimo.

Perciò stavo valutando una visita per un eventuale resezione parziale (sperando) o totale in caso estremo, ho paura non so se lo farò ora.

Ho paura che questi sanguinamenti, possano provocare la morte.

Non so inoltre se è possibile avere bambini o se è troppo rischioso.

Non so come sarà la mia vita dopo l' operazione.

Potrò mangiare?
Non so prima liquido e poi solido?

Potrò allenarmi con i pesi?

Perché parto già da 48 kg se non lo faccio risulterei magrissima.

Voi cosa mi consigliate?

Vi ringrazio tantissimo per il vostro tempo e la vostra disponibilità.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non condivido assolutamente la resezione gastrica. La lesione di Dieulafoy va cercata e trattata endoscopicamente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)