Polipo sessile

Buonasera, ho 33 anni ho fatto una colonscopia il cui referto dice: esame condotto sino al ceco, presenza in ampolla rettale di piccolo polipo sessile di circa 3 mm di diametro.
Mi hanno consigliato di lasciarlo stare e ripetere la colonscopia tra un anno. Non era invece il caso di asportarlo subito? Non possono degenerare o comunque ingrandire troppo in un anno? Grazie anticipatamente, distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere i polipi vanno asportati, tuttavia se il colega che ha eseguito l' esame non ha ritenuto di farlo verosimilmente lo ha fatto per delle ragioni che noi non possiamo conoscere (ad esempio, ma solo ad esempio, preparazione intestinale inadeguata, assunzione di anticoagulanti ecc.)..Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it