Dolore fortissimo addome destro

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni.
Conscia che niente possa sostituire un consulto medico dal vivo, vi scrivo perché ogni giorno ho dei dolori lancinanti alla parte destra dell’addome, dalla colecisti in giù, fino al fianco.

I dolori sono così forti che l’unico farmaco che mi aiuta - e neanche sempre - è il Toradol, il resto non mi fa assolutamente niente.

Ho fatto un’ecografia ma non risultano calcoli biliari o renali.

Non riesco a fare aria, mai fatta a dire il vero, può dipendere da questo?
Cosa potrei prendere?
Di corpo però vado regolarmente.

I dolori non compaiono in occasione di un evento specifico (dopo aver mangiato qualcosa di particolare o dopo i pasti).
Sono lancinanti, non so più come fare, ce li ho praticamente sempre.

Grazie
[#1]
Dr. Giancarlo Galbiati Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 93 2
Potrebbe trattarsi di dolori da spasmi intestinali o da produzione eccessiva di gas da fermentazione batterica di alcuni alimenti. Invece degli antinfiammatori come il Toradol che oltretutto è gastrolesivo potrebbero fare meglio gli antispastici. Innanzitutto farei alcuni esami sulle feci (ad esempio ricerca del sangue occulto e dosaggio della calprotectina) tanto per sapere che non siano necessarie ulteriori indagini

Dr. Giancarlo Galbiati

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta tempestiva.

Ci tengo a specificare che la pancia si gonfia come un pallone quando mi viene il dolore. In più da quando è comparso non si è mai sgonfiata del tutto.

Per quanto riguarda gli antispastici ho provato lo Spasmex, ma non mi fa nulla, e il Buscopan Compositum che a volte funziona e altre volte no.