Ho un dolore addominale sopra l'ombelico verso sinistra che mi impedisce di fare sport

Buona giornata,
Sono mesi che ho un dolore situato appena sopra l'ombelico sul lato sinistro.

Quando corro, faccio addominali ed alcune volte casualmente sento un forte bruciore lì come se avessi della lava o mi stessero perforando in quel punto.

Quando parte continua per qualche minuto il dolore lancinante e il mal di stomaco e bruciore lieve continuano per un giorno o due, e fa male anche al tatto e capita che si espanda anche verso la parte inferiore (quindi quasi accanto all ombelico a sinistra) e anche un po più sotto, alcune volte lo sento anche a destra
però principalmente il punto principale è dove fa più male e quello.

Più che un dolore addominale sembra di qualche organo sottostante legato anche allo stomaco.
Normalmente non sento nulla in particolare anche se puntualmente torna e mi impedisce di fare attività fisica come la corsa o addominali poiché sento un forte dolore in quella zona accompagnato da mal di stomaco e che perdura per qualche giorno facendo male al tatto.

Grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza visita diretta, palpando l’addome, è difficile dare un parere.
È stato visto da un medico ?
Ha eseguito un’ecografia dell’addome ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dr. Felice Cosentino,
Devo ancora fare visite perché ho provato a vedere se aspettando sarebbe passato da solo, le vorrei fare un'altra domanda, so che è difficile dare una diagnosi a distanza ma le chiedo solo un parere su cosa ipoteticamente potrebbe essere e su che organo o cosa ci sia in quel punto per togliermi dei dubbi.

La ringrazio di nuovo e presto mi farò una visita