Soffro di rcu da 10 anni circa e 5 anni fa sono stato operato per carcinoma alla prostata

Egr Dott.
Vorrei chiederLe un parere riguardo ad un grosso dubbio che ho e per il quale i miei medici debbono ancora decidere. soffro di Rcu da 10 anni circa e 5 anni fa sono stato operato per carcinoma alla prostata. probabilmente , dato il recente rialzo del mio PSA, mi verra' proposto un ciclo di radio o ormono terapia. Ma la radioterapia sulla loggia prostatica puo' essere compatibile con la mia RCU o peggiora decisamente la situazione? chi deve decidere, l'urologo o il gastroenterologo? Credo che l'alterntiva sia l'ormonoterapia
Grazie comunque per avermi letto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La radioterapia è sicuramente lesiva sul colon retto, a maggior ragione se malato, tuttavia nel suo caso vanno valutati rischi e benfici considerata la patologia per cui dovrebbe sottoporvisi.La decisione credo vada presa in comune accordo tra lei e gli specialsti che la seguono valutando anche eventuali terapie alternative quali ad esempio l' ormonoterapia. auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio Dott. Andrea
[#3]
dopo
Utente
Egr. Dott. Andrea
approfitto ancora della sua gentilezza. Poiche' presto dovro' fare una pet tc con colina per i motivi di cui sopra, ritiene che possa procedere tranquillamente o potrei avere problemi con questo tipo di analisi?
Grazie come sempre
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo ci saranno problemi.
[#5]
dopo
Utente
Ancora grazie