Maldigestione

salve
ricorro nuovamente a voi! nonostante gastroscopia ,ecoaddome ed analisi sangue assolutamente normali (salvo helicobacter eradicato) soffro sempre di vaghi fastidi digestivi, rappresentati sostanzialmente da scarso appetito (e conseguente basso peso, 46 kg e 1,60 altezza),lingua impastata al mattino e alitosi che migliora in giornata,digestione lenta. Cosa posso ancora fare? potrebbe trattarsi di reflusso ( diagnosticato con gastroscopia solo lieve iperemia esofagea e cardias benate)o devo indagare ancora sul pancreas (non ho eseguito amilasi e lipasi)e fegato (però alt ast etc erano tutti regolarissimi).....o devo rassegnarmi ?Sono terrorizzata dall'idea di avere malòattie gravi ,tipo carcinoma pancreas e fegato!!!grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei parla di "vaghi disurbi digestivi", ma poi teme il cancro dei pancreas. Sinceramente non vedo sintomi di allarme.
Ne parli con il suo medico per completare eventualmente gli accertamenti (... ovviamente sul pancreas, ma per sua traqnuillità) e per qualche farmaco "modulatore" del tratto digestivo.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)