C) mucosa rettale con infiltrazione di carcinoma poco differenziato

Salve a tutti.
Ho ritirato il risultato dell'analisi dei polipi che hanno tolto a mia madre ed è stato riscontrato un carcinoma.
Volevo sapere se potevate darmi un chiarimento sul suo stadio di gravità

Materiale inviato
A) Polipo dell'ascendente
B)polipo del sigma
C)polipo del retto
D)Polipo del retto

REFERTO
A)micropolipo ghiandolare iperplastico
B)Micropolipo ghiandolare iperplastico
C) Mucosa rettale con infiltrazione di carcinoma poco differenziato; le cellule neoplastiche risultano positive alla citocheratina AE1 - AE3 e alla sinaptofisina e focalmente positive alla cromogranina
D) micropolipo ghiandolare iperplastico

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il reperto in c in effetti indica la presenza di un carcinoma. Lo stadio verra' determinato dagli ulteriori accertamenti che la Signora eseguira' nei prossimi giorni e in conseguenza si potrà impostare un programma terapeutico.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.

[#3]
dopo
Utente
Ho avuto i risultati della biopsia, qualcuno può illuminarmi?

A)Biopsia del retto inferiore a 3cm dalla linea pettinata
B)Biopsia del retto inferiore a 5cm dalla linea pettinata
C)Biopsia del retto superiore

REFERTO

A)Mucosa rettale in gran parte disepitelizzata e con abbondante flogosi cronica
B)Nella tonaca propria della mucosa si osservao rari nidi si cellule epiteliali neoplastiche maligne, morfologicamente compatibili con la precedente biopsia
C)Mucosa rettale con segni di flogosi cronica

Ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non capisco cosa intende: aveva gia' indicato i risultato delle biopsie. E' forse questo l' esito di un consulto presso un altro anatomopatologo? In ogni caso , conferma quanto preceentemente scritto.
[#5]
dopo
Utente
Questi sono i risultati di un'altra biopsia che hanno voluto fare i medici conseguentemente ai risultati delle analisi scritte all'inizio.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ho capito. Bene, allora.