Le mie feci sono molto scure, sono

Salve ho 21 anni e da sabato notte ho notato che le mie feci sono molto scure, sono di un marrone bistre (qui un esempio: https://it.wikipedia.org/wiki/Marrone.
I primi due giorni si trattava inoltre di scariche di diarrea, oggi in vece erano feci non composte, molli.
Non ho altri sintomi evidenti, nessun dolore addominale, mangio con gusto, non ho nausea, raramente una certa acidità.
Non so se può aver influito sul colore il fatto che durante la settimana passata, ed ancor oggi, ho assunto parecchi medicinali per una leggera bronchite (Oki, Fluifort, tachipirina 1000, cefixoral ed Augmentin) ed inoltre nelle 3 sere passate ho sempre bevuto almeno un bicchiere di vino (di solito non lo bevo prolungatamente).
Sono un tipo alquanto ansioso e quindi la prospettiva di un carcinoma del tratto digerente superiore mi spaventa alquanto. Secondo voi dovrei affrettarmi con determinate analisi o dovrei aspettare per assicurarmi che non sia solo una situazione temporanea?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penso ci sia da preoccuparsi per le feci colon marrone. Solo in caso di feci nere, picee e maleodoranti c'è da sospettare un sanguinamento. Ma non è il suo caso. Probabilmente il colore è dato dai farmaci che assume o rientra nella norma.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Anche se queste sono molto scure? si riconosce il marrone ma è davvero plumbeo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco: sono le feci nere, liquide o semiliquide che devono allertare !