Consulto referto grastroscopia

Buon giorno, chiedo il Vostro parere riguardo il risultato della gastroscopia appena eseguita,motivo esame diarrea in sospetta celiachia
Esofago normale per calibro,morfologia e distensibilità.Giunzione squamo_colonnare in sede normocontinente.Pareti gastriche ben distensibili con lieve ipermia entrale per abbondante reflusso biliare.Piloro beante.Bulbo duodenale normale;in D2 apparente riduzione di spessore dei villi duodenali ossevati in immersione.Biopsie antro D1 e D2
diagnosi:modesta gastrite da reflusso biliare.Appiattimento dei villi duodenali.
Ringrazio sin d'ora per la vostra cortesia e vi faccio i miei più cordiali saluti
Raffy
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' esito delle biopsie duodenali sarà determinante ai fini di una possibile diagnosi di celiachia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La rigrazio ma i villi duodenali appiattiti e una gastrite possono significare qualcosa?
grazie di nuovo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Poco, l' istologia è cio' che conta.
[#4]
dopo
Utente
grazie di nuovo!