Gastroscopia e biopsie

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni e mi sono sottoposto ad una gastroscopia poiché ho continui bruciori al fianco, sotto la costola destra.
Dall'esame risulta che ho una gastrite diffusa. Tuttavia, in attesa del consulto medico gastroenterologo che dovrà leggere i risultati, vorrei chiedere in anticipo un parere sul quadro della situazione, specialmente sulle biopsie effettuate.
Il risultato è questo e, a quanto pare, sembra esserci qualcosa.
A) N.2 BIOPSIE DI MUCOSA DEL SECONDO DUODENO
B N.2 BIOPSIE DELLA MUCOSA GASTRICA ANGOLARE
DIAGNOSI:
Campioni superficiali di mucosa duodenale con architettura dei villi conservata e con infiltrato linfocitario intraepiteliale ai limiti superiori della norma (ILI CD3 +/enterociti = 25-26/100) (A)
Campioni di mucosa gastrica dell'area di transizione ossintico-antrale con minima flogosi linfomonocitaria della lamina propria (B)
L'interpretazione del reperto di cui al campionamento della mucosa duodenale, richiede correlazioni clinico-patologiche.
Negativa la ricerca di microrganismi spiraliformi con caratteristiche morfologiche compatibili con Helicobacter Pylori (Giemsa modificato).

C'è qualcosa di importante di cui dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la relazione dell'esame istologico evidenzia una gastroduodenite lieve. Non vi è infezione da Helicobacter. Non ci sono elementi di preoccupazione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio. Almeno posso stare più tranquillo finché non mi venga data una cura dal medico. Grazie ancora e buonasera.