Carenza enzimatica

salve sono una donna di 43 anni da sempre soffro di gonfiore di stomaco. ho fatto varie ricerche e varie terapie ma senza esito. adesso esausta del problema (subito dopo aver mangiato gonfio a dismisura), navigando su internet ho appurato che puo' essere carenza enzimatica. di mia spontanea volontà mi sottopongo agli esami ccon esito:AMILASI 87-AMILASI pancreatica 59.Il mio medico curante mi prescrive CREON 10000, una capsula dopo pranzo e cena. Va bene? e' sufficiente? grazie
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente,
il sintomo che riferisce non sembra essere legato a improbabile insufficenza enzimatica ma più probabilmente a "irritabilità colica" con alterazione della flora batterica intestinale che può provocare fermentazioni e gonfiore. Una attenta valutazione della sua dieta e l'suo di terapie idonee potrà essere utile a risolvere il problema.
Cordiali saluti