Gonfiore addominale continuo

Dopo aver fatto tantissimi accertamenti (esami del sangue specifici) ho subito un intervento di colicistectomia in laparoscopia. Il gastroenterologo che mi segue ha eseguito diverse gastroscopie nell'ultima delle quali ha rilevato una piccola ernia iatale. inoltre sono stata sottoposta ad un'ecografia addome completo. il medico mi ha prescritto diversi medicinali senza risultati apprezzabili. Continuando ad avere gonfiore addominale chiedo cortesemente un aiuto ringraziando anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Probabilmente si puo' fare molto adottando una dieta specifica, che ovviamente dovra' tenere conto del fatto che lei non ha piu' la colecisti. Niente pasti particolarmente abbondanti quindi, e magari qualche spuntino/merenda da inserire a meta' mattinata o pomeriggio. Utili anche alcuni accorgimenti per limitare le manifestazioni dell'ernia iatale, come alzare la testa del letto, non sdraiarsi subito dopo ever mangiato, etc..
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com