Dolore a destra dopo intossicazione alimentare

Dopo aver avuto una leggera intossicazione alimentare da salmonella, che mi ha dato febbre leggera e diarrea per 2 giorni (senza aver mai avuto ne` nausea ne` perdita di appetito - so che era un`intossicazione a causa di un mio amico che ha accusato molto di piu` cio` che abbiamo mangiato), sono ormai 3 giorni che accuso un leggero ma persistente dolore al fianco destro, localizzato 1-2 cm in alto dell`ombelico, verso destra.
Ormai la situazione delle feci e` praticamente tornata alla normalita`, non sono ancora compatte ma di certo non ho piu` diarrea o simili... Solo questo dolorino persiste. Cosa potrebbe essere (e come dovrei fare a farmelo passare?)

Ps: Non ho assunto alcun farmaco...
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, probabilmente è la coda del processo infettivo,si faccia consigliare degli antispastici e tutto si risolverà in breve tempo
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica