La terapia post operatoria, così come le nuove abitudini alimentari possano influire

Buongiorno.

Sono stato perato di ernia del disco L5-S1 due settimane fa, dopo aver ultimato la terapia post-operatoria (Bentelan 4mg in fiale + Losac 20mg) domenica scorsa, è da 3 giorni circa che accuso un forte gonfiore di stomaco. Preciso di non aver mai sofferto d questo tipo di problema. Voglio precisare che avendo riscontrato in ospedale dei valori di colesterolo totale pari a 273 è da due settimane circa che oltre a seguire una dieta assumo due piccole capsule di omega 3 ed inoltre mangio molta frutta a pasto. Gradirei sapere se la terapia post operatoria, così come le nuove abitudini alimentari possano influire in merito al gonfiore di stomaco.

Grazie

Luciano S.

[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Probabilmente l'aumento dell'assunzione di fibre.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta

Buon lavoro