Ecografia addome superiore

Buongiorno ho eseguito un eco addome superiore di cui vi riporto il referto:
Fegato di dimensioni, con regolare morfologia ed ecostruttura del parenchina omogena, piccola formazione anecogena di aspetto cistico di 7 mm a livello del segmento IV.

Colecisti distesa e alitiasica, con pareti di regolare spessore.

Vie biliari non dilatate.

Normale rappresentazione ecografica del pancreas.

Milza nella norma per dimensioni e caratteristiche ecostrutturali.

Reni in sede in clinostatismo, di dimensioni nei limiti della norma, con spessore del parenchina conservato, senza evidenza di lesioni focali di tipo solido/liquido nel contesto.

Non dilatate le cavità escretici bilateralmente.

Normale calibro dell’aorta addominale.

Assenza di versamento libero in addome superiore.

Volevo chiedere un vostro parere sull’esame e chiedere un parere sulla piccola formazione anecogena di aspetto cistico di 7 mm a livello del segmento IV?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame normale.
Si tratta di una cisti innocua, verosimilmente, congenita.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia