Ige alte ed amilasi alte

Buon pomeriggio,
da qualche mese soffro di stanchezza abbastanza profonda con difficoltà ad alzarmi la mattina.

Il medico di famiglia mi ha prescritto delle analisi cui si sono evidenziate le IGE ALTE (>2000) ed Amilasi alte.
Pensando fosse un problema dovuto al cambio della pillola anticoncezionale ho fatto diverse visite ed ecografie ginecologico tutte con esiti negativi (Compreso PAP TEST).

Il medico mi ha prescritto un consulto da un EMATOLOGO il quale mi ha riferito di ripetere gli analisi con cadenza trimestrale per monitorare l'andamento dei valori.

Tuttavia nulla si sta risolvendo e questa odissea infinità mi sta generando non poco stress perchè nessuno mi indirizza sul percorso corretto da eseguire.

Avete dei consigli da darmi su come muovermi?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le IgE indicano, in primo luogo, una forma allergica per cui sentirei un allergologo.
L'amilasi, da sola, ha poco significato ed occorre verificare insieme anche la lipasi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia