E soffro ormai da quasi 10 di gastrite

Buon giorno, ho 28 anni e soffro ormai da quasi 10 di gastrite;ho fatto 5 anni fa una gastroscopia risultata negativa all'helicobatter philory; vorrei sapere 2 cose: il senso di pesantezza, gonfiore e reflusso mi viene 10-15 gg prima della comparsa delle mestruazioni e la mia dottoressa mi ha detto di prendere il Gaviscon advance, ma ci potrebbe essere con il tempo assuefazione al medicinale? Il Peridon mi può aiutare comunque?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
I farmaci che le hanno consigliato mi sembrano adeguati alla sua sintomatologia e per il gaviscon non cè nessun problema di assuefazione. Prima di assumere il peridon deve sentire il parere del suo medico curante.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva