Selg-esse 1 litro al giorno

Buonasera,
volevo chiederle se, per la preparazione alla colonscopia, prendere 1 bustina di selg-esse in 1 litro d'acqua per 4 giorni è uguale a prenderne 4 in un solo giorno.
Il medico mi ha detto di provare cosi' perche la volta prima con il phospholax ho vomitato.
Non vorrei rischiare di dover ripetere l'esame ^^ dovrei digiunare in questi giorni?
La ringrazio
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, purtroppo non è possibile risponderle, sarebbe meglio concentrare l'assunzione della preparazione vicino all'esame, se ciò non è possibile sarà sempre meglio di non assumerli!
non deve digiunare se non la sera prima dell'esame invece è buona norma evitare tutto ciò che contiene fibre.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio... buona giornata!
un saluto