Buongiorno ho bilirubina diretta 0.76 e indiretta 1.74. posso avere i calcoli?

soffro di un dolore alla parte destra in basso da dicembre tra fegato e colon.
il 26 aprile ho fatto eco e non si evidenziava nulla.
oggi pero' ho fatt esami del sangue e ho visto il valore della bilirubina diretta a 0.76 e indiretta 1.74... avevo gia fatto esami bilirubina iol 26 aprile ed era bilirubina diretta 0.39 e indiretta 3, 68.

la diretta si e' alzata...
mi devo preoccupare
?

grazie dany
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Intanto bisogna raccogliere una anamnesi completa.
In famiglia qualcun altro ha una alterazione della bilirubina?
Assumi farmaci?
In passato avevi mai controllato la bilirubina?
Il dolore a dx potrebbe essere legato al colon
Che cadenza ha il dolore : dopo i pasti ? Di notte?
L'aumento della bilirubina può essere una sindrome di gilbert
Va approfondita la situazione del fegato
Valutato se ci sono forme di anemia
Controllare esame urine
Si affidi al suo medico curante che valuterà eventuali visite specialistiche

Dr. Ida Fumagalli