Problemi stomaco

Salve sono un ragazzo di 24 anni.
Da un anno ho uno strano sintomo.
Più volte al giorno sento una sorta di disagio nello stomaco (parte alta).
Per la maggior parte del tnepo non sento niente, ma all'improvviso sento in improvviso disagio che se ne va solo quando distendo lo stomaco con un respiro profondo.
Non se come definirlo, forse una specie di spasmo o qualcosa che si sta contraendo/restringendo (senza dolore).
Sento come qualcosa che si contrae e muove all'improvviso.
È una sensazione che viene all improvviso e se ne va quando faccio in respiro profondo.
Questa sensazione succede molto, molto più spesso, quando non sto attento a quello che mangio e mangio cibi grassi, cioccolato ecc... Oppure capita più spesso anche quando faccio certi movimenti con l'addome (tipo respirazione intensa) quando mi allungo.
Voglio precisare che in tutto questo non sento dolori
Cosa può essere?
Qualcosa di cui preoccuparsi?
[#1]
Dr. Mauro Lippa Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Gastroenterologo, Colonproctologo 8 1
Potrebbe trattarsi di un spasmo esofageo dovuto a reflusso gastro/esofageo. Infatti si accentua con determinati cibi che suscitano reflusso . A volte bastano pochi giorni di integratori come Gasdep 1 cp 15’ prima di pranzo e cena . Se i sintomi persistono sarà utile indagare con Gastroscopia per escludere una esofagite .
Distinti saluti

Dr. MAURO LIPPA