Appendicite o altro?

Buonasera,
vorrei chiedere un consulto riguardo ad alcuni sintomi che ho avuto e che ho tuttora.
Alcuni giorni fa presentavo fastidi insignificanti al fianco destro (soprattutto dopo mangiato) principalmente sotto le costole e una sensazione di meteorismo generale (ho iniziato subito a pensare all'appendicite e mi sono preoccupata parecchio).
Oggi, esattamente dopo mangiato, ho iniziato avvertire un forte mal di stomaco che poi si + tramutato in un fastidio generale all'addome come se fosse presente dell'aria nella pancia che dovevo in qualche modo espellere.
un paio di ore dopo ho iniziato ad avvertire un fastidio alla parte destra in basso della pancia, proprio zona dell'appendicite.
Non è un dolore forte o insopportabile, io sento più che altro fastidio se premo quella zona o se faccio qualche movimento come abbassarmi per esempio.
se invece sto seduta normalmente o anche in piedi non sento nulla.
Può trattarsi di un inizio di appendicite oppure i sintomi ad essa associati sarebbero più severi?
io tutto sommato sto bene, ho appetito, niente nausea o febbre, per ora.
Solo questo fastidio al lato destro in basso della pancia che non so come risolvere.
E' come un dolore che potrei associare ad aria nella pancia ma non riesco comunque ad andare in bagno.
Ho letto che comunque l'appendicite rende difficoltosa l'evacuazione.
Non saprei dunque cosa pensare.
E' necessaria un'ecografia o un esame del sangue o posso stare tranquilla riguardo l'ipotesi di appendicite?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se mangia e sta male (meteorismo, gonfiore, dolore addominale, ecc.) si tratta di una intolleranza alimentare

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)